Bormio e dintorni

Situata in una conca naturale di rara bellezza ad un'altezza di 1225 metri, Bormio è da sempre conosciuta come “La Magnifica Terra”.

Oggi, grazie alle sue terme e alla moderna ski area, Bormio è una delle più belle località alpine, in grado di offrire agli amanti della montagna svaghi e attività in tutte le stagioni.

In estate Bormio è la meta ideale per chi ama lo sport e la natura. Numerosi sono i percorsi trekking e i sentieri nel Parco Nazionale dello Stelvio che dal fondovalle portano in alta quota, fino alle malghe e ai rifugi, dove il tempo sembra essersi fermato.

Nella bella stagione Bormio è un vero e proprio paradiso per gli appassionati della mountain bike e della bicicletta. Pedalando sulle strade dello Stelvio, del Gavia e del Mortirolo si rivivono le emozioni del grandi campioni del ciclismo.

Degne di nota sono anche attività alternative quali il golf, il Nordic walking e lo shopping nella vicina area duty-free di Livigno. L'inverno di Bormio è fatto di magia, di tradizioni e di eventi all'insegna della neve, dello sci e dello snowboard.

Di fama internazionale, la ski area di Bormio offre infinite possibilità di divertimento e svago per tutti: esperti e principianti, grandi e piccini. Numerose sono le attività après ski: dalle Terme ai locali con serate a tema dove gustare i meravigliosi piatti della cucina tipica come i Pizzoccheri e gli Sciatt, ovviamente accompagnati da un buon bicchiere di rosso della Valtellina.

Altamente consigliabile a tutti coloro che visitano Bormio è una visita alla vicina Svizzera a bordo del Trenino Rosso del Bernina, da poco dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.